Il correttore è un prodotto immancabile nella routine di trucco di moltissime ragazze e allo stesso tempo è anche un utile multiuso. Ecco alcuni consigli su come utilizzare il vostro correttore Shades per eseguire dei semplici trucchetti salva-makeup.

Usate un correttore, in penna o in matita, leggermente più chiaro del vostro tono di pelle per definire il contorno delle sopracciglia: applicatelo e sfumatelo sotto l’arcata sopraccigliare per definirle e per creare un punto luce.

Il correttore aiuta anche a coprire gli errori, utilizzatelo per rendere la vostra cat – line più lineare aiutandovi con un pennellino angolato. Ideale in questo caso è il correttore liquido o in crema.

Può rivelarsi molto utile in caso vogliate annullare il colore naturale delle labbra: quando andrete ad applicare il rossetto il colore sarà più pieno e potrete ridefinire eventuali contorni non proprio precisi.

La “V” shape è un rimedio utilissimo contro la stanchezza o le occhiaie pesanti. Tracciate una forma triangolare sotto il vostro occhio e sfumate il tutto, illuminerà maggiormente la zona donando un’aria immediatamente più riposata.

[]