Grazie a delle buone matite per labbra è possibile disegnare il contorno della bocca più grande di quello naturale, in modo da ingrandirne la forma.

Per il disegno del perimetro delle labbra di solito si parte da un angolo esterno del labbro superiore per salire fino al punto più alto e centrale; ma qualcuno parte invece dal punto più alto della metà dell’arco di Cupido, procedendo prima da un lato e poi dall’alto per raggiungere gli angoli esterni. Quest’ultimo modo di disegnare il contorno superiore della bocca con una linea che parte da metà centro del labbro superiore può risultare molto più facili per molte donne. Dopo aver delineato il contorno, si passa la matita su tutta la superficie delle labbra, in modo da uniformare il colore e far durare maggiormente il rossetto, applicato successivamente.

L’arco di Cupido che può essere disegnato come una lettera V o in modo più arrotondato con la forma superiore a cuore o in modo più arcuato con un accattivante contour lips. Realizzare il contorno del labbro inferiore della bocca è più semplice: i laterali delle labbra sono dritti e la parte di sotto curva. Se le tue labbra sono sottili, sfuma un po’ verso gli angoli esterni, in modo di in modo da allargare un po’ la bocca.

[]