Molte celebrity presentano l’occhio incappucciato, da Catherine Zeta Jones a Blake Lively, e molto spesso decidono di puntare il loro make-up proprio su questa particolarità in modo da avere uno sguardo molto più ammaliante.

Il trucco giusto prevede di focalizzare l’attenzione sulla palpebra e sulle ciglia, utilizzando un mascara allungante o applicando direttamente delle ciglia finte.

Il consiglio è quello di mettere un mascara allungante in un primo step, intensificando e volumizzando le punte con un secondo mascara successivamente. Le ciglia finte o magnetiche sono scenografiche e sempre belle da ammirare ma è meglio sfoggiarle durante occasioni speciali o di sera.

Quando si vuole dare maggiore attenzione alle ciglia è bene truccare il viso in maniera semplice, con ombretti opachi e sfumati leggermente verso l’esterno, lungo la piega, così da allungare visivamente l’occhio e renderlo più orientaleggiante. Lo Smokey Eyes è certamente una buona idea, specialmente quando si applica un ombretto chiaro verso il centro della palpebra, così da renderla più ampia e sporgente.

La palpebra mobile invece è la superficie più ampia dell’occhio, essa non deve essere appesantita ma accentuata con un ombretto luminoso o, in alternativa, con un colore nude della propria tonalità di pelle.

 

 

 

[]